Impatto ambientale

Impatto ambientale

29

Alberi piantati/anno

Impatto ambientale
Ricarica giornaliera

Ricarica giornaliera

Domestica

2h23’

Ultraveloce

3’

Tempo per caricare 50 km

Ricarica giornaliera
Risparmio carburante

Risparmio carburante

1462 €

€/anno in caso di ricarica domestica

Risparmio carburante

In quanto la carico?

Modalità d’uso

Indica la potenza del tuo contatore (kW)

3 KW
50 KW

Il tuo chilometraggio giornaliero (km)

0 Km
250 Km

Percorrenza

Seleziona percorrenza

select arrow down

Ricarica domestica

Potenza massima di ricarica domestica

Contatore
3 kWContatore
Presa
7,4 kWWallbox Consigliata
Caricatore AC
7,4 kWCaricatore AC
Bracket
Potenza MAX3 kW
2h23’
Ricarica percorso giornaliero
Per 50 km

In base al tempo di ricarica

Grafico a barre orizzontali

  • 30 minuti: 10 km
  • 1 ora: 21 km
  • 2 ora: 42 km

Ricarica in mobilità

Tempo di ricarica con diverse soluzioni

Per 50 km
ac22
Rapida
Colonnina AC con potenza MAX di 22 kW

Tempo di ricarica con 22 kW

Rapida: tempo necessario per ricaricare 50 km giornalieri con potenza di 22 kW

  • Elemento 1: 57 minuti
dc150
Ultraveloce
Colonnina DC 150 kW

Tempo di ricarica con 150 kW

Ultraveloce: tempo necessario per ricaricare 50 km giornalieri con potenza di 150 kW

  • Elemento 1: 3 minuti

In base al tempo di ricarica

Con potenza MAX di 22 kW

Autonomia ricarica AC (22kW max)

Grafico che mostra l'autonomia in chilometri ottenibile con la ricarica in corrente alternata (AC) per diversi tempi di ricarica. La potenza massima di ricarica AC per questo veicolo è 7.4kW.

  • 30 minuti: 26 km
  • 1 ora: 52 km
  • 2 ora: 103 km
Con potenza MAX di 150 kW

Autonomia ricarica DC (150kW max)

Grafico che mostra l'autonomia in chilometri ottenibile con la ricarica rapida in corrente continua (DC) per diversi tempi di ricarica. La potenza massima di ricarica DC per questo veicolo è 120kW.

  • 23’ Ricarica Completa: 327 km

Fai l'upgrade a più kW in casa

Puoi aumentare la potenza della tua rete domestica

6h19’
Ricarica Completa
Con potenza MAX della colonnina AC 22 kw
23’
Ricarica Completa
Con potenza MAX della colonnina DC 150 kw

Il prezzo indicato si basa su valutazioni Eurotax® ed è puramente indicativo. Il prezzo finale potrebbe variare in base agli allestimenti scelti e alle offerte disponibili nonché in base alle tasse ed eventuali oneri dovuti per legge. Per conoscere il prezzo effettivamente applicato da Autotorino, inclusi eventuali sconti e promozioni, si invita a consultare la sezione "Scopri Offerte", il sito ufficiale Autotorino.it o a contattare la filiale più vicina.

I dati relativi alla capacità della batteria, all'autonomia chilometrica dichiarata, al consumo elettrico, alla potenza massima di ricarica AC e DC, dei veicoli elettrici e/o plug-in riportati sul sito Autotorino Evolution, sono forniti dalla casa madre o ricalcolati sulla base di informazioni ufficiali della stessa. Tali dati rappresentano valori stimati in condizioni di test standardizzate e possono subire significative variazioni nell'uso reale del veicolo. Di conseguenza i dati, i calcoli e i grafici riportati nelle sezioni del sito Autotorino Evolution: “In quanto a carico?”, “Quanto divento green?” e “Quanto risparmio?”, possono essere soggetti a variazioni significative.
In particolare, l'autonomia di percorrenza chilometrica effettiva e il consumo elettrico possono variare in base a diversi fattori, tra cui: fattori ambientali, tipologia di percorso, stile di guida, condizioni del veicolo ed utilizzo dei sistemi di bordo. Inoltre, si segnala che le batterie agli ioni di litio utilizzate nei veicoli elettrici e/o plug-in subiscono una naturale perdita di capacità nel tempo, influenzata dal numero cicli di carica/scarica, uso prolungato ad alte o basse temperature, oltre a ricariche frequenti a livelli di batteria molto bassi o molto alti. Si invita pertanto a consultare la documentazione ufficiale del costruttore per i dettagli completi.

Con riferimento ai criteri, alle modalità ed ai requisiti dei soggetti beneficiari per la concessione degli incentivi a fondo perduto cd. "Bonus veicoli elettrici" per l'acquisto di un nuovo veicolo a emissioni zero con la rottamazione di un veicolo termico si rinvia al del Decreto del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) n. 236 dell'08 agosto 2025, pubblicato in GU n. 208 del 08.09.2025 e consultabile sul sito del Ministero al seguente link: Bonus Veicoli Elettrici.